Valentina Lanari

Io…… Valentina Lanari.

Buongiorno a tutti voi che ci seguite. Iniziamo piano piano a inserire Le Creative e a presentarvele. Questo spazio lo dedichiamo a noi creative, per far si che ci si possa conoscere meglio, conoscere le tecniche che usiamo e che ci aiutano ad  esprimere al meglio la nostra creatività.

Ad inaugurare questa sezione oggi vogliamo presentarvi Valentina Lanari. Valentina che con la sua manualità e l’ispirazione che  coglie da qualsiasi cosa, da emozione, realizza degli oggetti che ammirando esprimono i sentimenti che prova nel crearli. Valentina ha voluto inviarci due righe descrivendosi, vediamo cosa ha scritto.

“Mi chiamo Valentina Lanari, e da circa 10 anni realizzo bijoux. Principalmente in pasta sintetica modellabile. Ho iniziato con il desiderio di creare dei ciondoli unici e particolari per me e navigando su internet ho scoperto il Fimo. Questa pasta polimerica ha la possibilità di dare vita a tutto (o quasi) quello che mi passava per la testa. Ho realizzato fette di torta, pasticcini, fiocchi e in seguito ho iniziato a montarli su braccialetti e collane. Più ne realizzavo e più mi piaceva crearne. A quel punto avevo scatole e scatole di ciondoli e ho deciso di partecipare ad un mercatino e provare a vendere le mie creazioni. Da allora ho continuato a fare mercatini, a realizzare bijoux e a sperimentare sempre nuove tecniche e nuovi materiali, Ma la modellazione della pasta sintetica è quella che mi appartiene di più perché con quella posso lasciare più libertà alla mia fantasia. La mia passione sono i cammei. E’ come dipingere un quadro, perché mi danno la possibilità di trasmettere attraverso delle immagine delle idee, delle emozioni. Questo che vedete sotto è uno degli ultimi che ho realizzato. Mi sono ispirata ad una frase che ho letto in libro “Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un’anima, l’anima di chi l’ha scritto e di coloro che l’hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso…”. Avevo un’idea in mente ed ho cercato di realizzarla con il fimo, modellandolo all’interno di un cammeo.

 

Valentina Lanari

Oltre ai cammei, la cosa che preferisco fare è quella di decorare. Dare un tocco in più, ai miei bijoux con dei piccoli dettagli modellati a mano, in particolare le rose, o ciondoli a tema, in modo da realizzare qualcosa che sia particolare ma senza essere troppo “invadente”.

Valentina Lanari

Se volete scoprire il mio Giardino Creativo vi aspetto nella mia pagina facebook, Il Giardino Creativo o nel mio sito http://ilgiardinocreativo.jimdo.com/.

Un saluto a tutti voi, a presto! – Valentina –

Che dire grazie Valentina. Grazie per esserti raccontata e averci raccontato come realizzi i tuoi bijoux.

Vi aspettiamo alla prossima, buona giornata

Anna

Un pensiero riguardo “Valentina Lanari

Lascia un commento