Evento patchwork con Simonetta Marini

Evento patchwork con Simonetta Marini da Domenico Monteleone

Simonetta Marini grazie a  Domenico Monteleone il 14 Settembre  2016 ci ha regalato una giornata dedicata al patchwork.

Ma chi è Domenico Monteleone?

Domenico Monteleone è il titolare di un negozio creativo con sede in San Giorgio Ionico. Qui possiamo trovare i principali marchi di macchine per cucire, ricamatrici, software per il ricamo, sistemi stiranti, filati ed accessori.
In questo negozio è presente uno staff che si occupa dalla vendita all’insegnamento, si può trovare una vasta gamma di articoli dedicati all’hobbista, e inoltre l’azienda offre tanti prodotti legati al mondo del cucito.

Qui possiamo trovare tutte le informazioni necessarie per applicare il nostro potenziale creativo!

Domenico Monteleone
Sede del negozio di Domenico Monteleone, immagine presa dal Sito ufficiale dell’azienda.

Evento patchwork con Simonetta Marini

Simonetta Marini non è solo una professionista nel cucito creativo, ma è una quilter di successo.  Oltre che autrice di pubblicazioni su riviste di settore, Simonetta è anche la fautrice della versione italiana dell’ EQ7.

EQ7 è un software per il patchwork della The Electric Quilt Company.

L’evento patchwork si è svolto presso la sede di Domenico Monteleone in San Giorgio Ionico, mercoledì 14 Settembre ed è stato targato NECCHI.
Dopo un’introduzione panoramica sul Patchwork e sulle varie Tecniche, siamo passati a dimostrazioni pratiche. Grazie alla spiegazione dei piedini utili ad effettuare  punti decorativi abbiamo realizzato una simpatica mini pochette e una tovaglietta sotto tazza con il Nine patch destrutturato.

Ci è stata regalata una dimostrazione di Trapunto Free Motion e la realizzazione di un Cuoricino in Crazy quilt … cuoricino da utilizzare come Profuma Biancheria o Scaldamani, il tutto con l’utilizzo di punti decorativi e la tecnica del Paper Piecing.

Ed eccomi alle prese con il cuore in Crazy Quilt… esperienza meravigliosa….

L’evento è stato un successo e noi tutte speriamo in una super replica!!

Grazie della lettura!

Rosa

Lascia un commento