L’Origami – parte seconda

Miei cari lettori buongiorno, eh si anche oggi voglio parlarvi dell’arte del creare con l’Orgami. Mi direte ancora!!!!!!! Si ancora, anche perchè girellando per il web ho visto talmente tante cose interessanti che ho pensato di trattarlo nuovamente.

Altra sotto tecnica, permettetemi questo termine, dell’Origami è il Kusudama, non dobbiamo confonderlo con l’origami modulare. Anch’esso ha origini giapponesi e differenzia dall’origami modulare perchè  i moduli che si vanno a creare vengono o cuciti tra loro o incollati, mentre i moduli dell’origami modulare vengono incastrati gli uni con gli altri. Con questa tecnica si possono creare delle forme sferiche, fiori stilizzati ornamentali molto molto carini.

Altra cosina che ho trovato interessante per noi creative, è la costruzione di una piccola scatolina per contenere un regalino fatta con l’Origami.E così ho pensato, per chi volesse avvicinarsi a questa arte, di riportare qui sotto dei tutorial, facili facili.

Inizierei nel mostrarvi qualche immagine facile per realizzare degli animaletti, che affascinano sempre  tutti. Sono certa che i vostri bimbi passeranno qualche ora divertendosi e alla fine rimarranno entusiasti del risultato che ne verrà fuori.

 

Fonte web -
Fonte web – Gatto
Fonte web
Fonte web – Pesce
Rana
Fonte web – Rana
procedimento-scatola 1
Scatolina parte inferiore – Fonte web.
procedimento-coperchio
Coperchio scatolina – Fonte web

Per l’occasione ho chiesto ad una nostra cara amica creativa di realizzare qualcosa per noi. Lei mi ha subito inviato le foto della sua Rana in origami. Vi dico che anche lei ama realizzare le sue creazioni in carta, anzi vi invito ad andare a visitare la sua paginetta Cè Lèste Creazioni , rimarrete incantati nel vedere cosa è capace di fare con un semplice pezzetto di carta.

Rana
Rana

Riguardo al Kusudama vi lascio l’immagine di uno dei tanti tutorial che si trovano in rete, il più semplice, e la foto di una mia creazione che ho realizzato per abbellire, a Natale scorso, le vetrine di un negozio.

3fce6a120c9c5971fd23d07240fb4c3d
Fonte web
12312283_10205271120553561_866174929_n
Le Creazioni di Carta

Mi auguro di non avervi annoiato, anzi che in qualche modo questo articolo vi possa essere stato d’aiuto. Se avete qualche domanda da fare potete scrivermi tranquillamente, vi darò tutte le delucidazioni che avrete bisogno.

Ora vi saluto e vi aspetto alla prossima. Buona giornata.

Anna

3 pensieri riguardo “L’Origami – parte seconda

Lascia un commento