I nostri social – Instagram Handmade

Instagram

Buongiorno, oggi vi voglio parlare di uno dei social legato al nostro blog, Instagram.

Prima cosa è d’obbligo una spiegazione di cosa sia questo social. Instagram è un’applicazione gratuita, un social fotografico che permette di scattare delle foto e di condividerle anche su altri social media. Per chi non ha molta dimestichezza con i social vi preciso che Instagram viene utilizzato solo con smarthpone IOS, Android o Windows Phone,  non è possibile usare Instagram dal PC. O meglio dal pc possiamo entrare nel nostro profilo e visionare ma non caricare foto o video. Le foto o i video si possono caricare solo con uno smarthphone. Per effettuare questa operazione da PC o MAC è necessario installare dei programmi, ma personalmente li sconsiglio perchè snaturano l’obiettivo del social stesso.

Per creare un profilo su Instagram basta registrarsi, meglio, creare un account, inserendo i propri dati e un indirizzo e-mail. Caricare una foto che ci identifica come profilo e una piccola presentazione che racconti un pochino di noi. Infine aggiungere i nostri amici, così che abbiamo la possibilità di seguirci e noi seguire loro.

Perché Instagram?

La risposta è semplice: noi amiamo i social, amiamo le belle foto ed amiamo l’Handmade.

Dopo aver aperto il gruppo  su Facebook, Handmade ed il blog, di conseguenza ci siamo iscritte ai vari social. E Instagram è uno di questi.

Pian piano piano questo social sta crescendo. La presentazione che abbiamo voluto aggiungere su Instagram rappresenta in pieno la nostra mission. “Siamo una comunity di crafter che punta alla rivalutazione dell’handmade Made in Italy”.

Su questo social @Handmade.artecreativa sono condivise foto delle creazioni delle iscritte al gruppo e al blog, nonché articoli che ci ispirano e che sono in linea sia con la nostra mission che con lo stile che abbiamo voluto dare a questa community.

instagram
Anteprima del nostro social Instagram

In questi giorni abbiamo notato un aumento di followers inaspettato, probabilmente perchè c’è ancora, chi come noi, crede nel “fatto a mano” e fatto in Italia.

Chiunque voglia iscriversi alla nostra comunity non deve far altro che comunicarcelo inviando una e-mail al seguente indirizzo: handmade.artecreativa@gmail.com . Nell’e-mail dovrete gentilmente raccontarci, chi siete, cosa fate nella vita, il vostro hobby creativo e come vi siete avvicinate. Oltre a queste informazioni vi chiediamo anche di allegare due o tre foto di vostre creazioni e una piccola spiegazione.

A questo punto non mi resta che dirvi, unitevi a noi per dare più visibilità alle vostre creazioni. Vi aspettiamo.

E  se avete dubbi scriveteci dal box qui sotto!

Ciao a tutti.

Anna

 

Lascia un commento