Explosion-box – Tutorial by Mara

Amiche/ Amici buongiorno, è veramente passato tanto tempo dall’ultimo nostro articolo, ma ora siamo qui per farci perdonare.

Explosion-Box Tutorial

Si avete letto bene oggi dedichiamo questo articolo ad un tutorial su come realizzare un’ Explosion-Box. Ringraziamo tanto tantissimo Mara che si è impegnata a realizzarlo. Tra le foto che andremo a pubblicare e le spiegazioni di Mara vedrete che è facilissimo realizzarla, così potrete fare da voi delle splendide scatoline da usare per metterci un regalino, o abbellire e trasformarla in un bellissima scatolina per un augurio particolare. Potrete spaziare con la fantasia e abbellirla come vorrete, ma andiamo ad iniziare con il tutorial.

1 Step.

1

Materiale occorrente: 2 Bazzil 30x 30 o cartoncino 220 gr (bristol che si trova normalmente in cartoleria 50×70) –
taglierina o piano da taglio + cutter in alternativa – colla vinilica o biadesivo.

2 Step

2

 

3

4

Iniziamo a preparare una EXPLOSION BOX per inviare i nostri auguri di Natale e magari anche un piccolo regalino
Partendo da un quadrato 30×30 fare la prima cordonatura a 10 cm.

3 Step

5

6

Procedere con la seconda cordonatura a 20 cm.

4 Step

7

Stesso procedimento nell’altro senso del lato del quadrato, ripetendo la cordonatura.

5 Step

Explosion-box

Cordonare in diagonale a partire dall’angolo fino al quadrato centrale NON CORDONARE ALL’INTERNO DEL QUADRATO CENTRALE. Stesso procedimento x l’altra diagonale. Poi piegare tutte le linee come da foto.

7 Step

12

9

10

11

A questo punto si può lasciare così o spuntare gli angoli.

8 Step

13

14

15

16

Ora pensiamo al coperchio. Tagliare un quadrato 16,5×16,5. Cordonare tutti i lati a 3 cm dal bordo.Tagliare le linguette che poi verranno incollate come da foto.

Explosion-box finita.

17

18

19

Ecco fatto, direi che Mara ha fatto un ottimo lavoro dandoci così la possibilità di poter creare anche noi queste splendide Explosion-box. Devo dirvi che io non ho mai provato a farle ma mi hanno sempre affascinato. Che dite non è ora che ci provi anch’ìo????? Ok ok, prometto che ci proverò e vi farò vedere cosa sarò stata in grado di fare.

Ah dimenticato qui sotto vi lascio un paio di Explosion-box che Mara ha fatto tempo fa, guardate quanto sono splendide. Se vorrete vedere altri suoi lavori potrete trovarli sulla sua pagina facebook visitando “Paper Art by Mara“. Andate a visitare questa pagina sono sicura che rimarrete a bocca aperta per tutte le bellissime creazioni che Mara ha realizzato.

Explosion-box di “Paper Art by Mara”

20

21

Per oggi vi salutiamo e vi aspettiamo per altre novità.

Ciao a presto Anna.

Un pensiero riguardo “Explosion-box – Tutorial by Mara

Lascia un commento