Creativilandia, Alessandra Alferoni ed i suoi presepi artistici

Buongiorno a tutte Creative! oggi nel blog vi presentiamo Creativilandia di Alessandra Alferoni.

Alessandra si occupa di produzione artigianale di ambientazioni sia realistiche che fantasy in polistirene, in cartone ed in cartapesta. Le sue realizzazioni sono davvero fantastiche. Sono sculture curate davvero in ogni minimo dettaglio.

Ma chi è Alessandra Alferoni?

Alessandra si presenta così:

Sono un’artigiana e mi occupo principalmente di presepi artistici…sono di Roma e per tantissimi anni la mia famiglia ha avuto il banco nella famosa “festa della befana” a Piazza Navona nel periodo natalizio.
Visto però, che questa bellissima festa è stata letteralmente cancellata ho deciso di ampliare il mio “saper fare” e di non fare più solo presepi, ma ambientazioni di qualsiasi genere.
Il materiale che principalmente lavoro è il polistirene, fratello del polistirolo , ma anche il cartone, la segatura, colla vinilica, il legno per le basi e una cartapesta fatta in casa con i dépliant (quelli che lasciano nella posta per intenderci) per dare “movimento”.
Sono prodotti leggeri ma resistenti poiché stuccati,dipinti a mano e trattati per resistere agli agenti atmosferici e alla luce in caso di esposizione all’esterno.

Alessandra Alferoni

Ecco il suo profilo FB  e la sua pagina Creativilandia. Passate a visitare le sue creazioni!
Per oggi noi abbiamo detto tutto!
Se volete entrare anche voi a far parte di questo blog potete visitare la sezione CONTATTI ed inviare una vostra candidatura, è free!

Lascia un commento