Codici colori HTML

Codici Colori HTML

Ciao Creative, oggi vi parlerò dei codici colori HTML, una cosa che a me è risultata davvero utile per lo shop online su Bebuù. Bebuù infatti permette di formattare il testo delle descrizioni degli articoli con i codici HTML. Questo a mio parere è un punto forte di questo marketplace perché oltre ai codici colori che rendono la descrizione degli articoli più interessate, permette l’inserimento dei Tag Title h1, h2 ecc.. che come molte di voi sanno sono utili ai fini dell’indicizzazione (ne parleremo nel prossimo articolo).

Per quanto riguarda i codici colore, questi sono formati da una composizione di sei caratteri (che possono essere sia lettere che numeri)  preceduti dal simbolo “#”. La prima coppia di caratteri alfanumerici del codice a sei cifre corrisponde all’intensità del colore rosso. La seconda coppia corrisponde al colore verde e la terza coppia (le ultime due cifre alfanumeriche) corrisponde al colore blu.

Riassumendo #FF0000 corrisponde al rosso, #00FF00 corrisponde al verde e #0000FF corrisponde al blu. La combinazione di questi caratteri origina le sfumature dei vari colori. Di seguito vi incollo la tavella con alcune combinazioni di colori.

Codici colori HTML

Per utilizzare questi codici e colorare il vostro testo in rosso dovete andare nella sezione HTML del vostro blog e inserire questo codice prima del testo da colorare  <span style=”color: #FF0000;”> e quest’altro codice alla fine </span>,  la parola scritta tra questi due codici apparirà rossa.

Esempi

Per esempio  la parola “prova” inserita in questo codice:

<span style=”color: #FF0000;”> prova </span>

Risulterà cosi:

prova 

Facciamo un’altro esempio: colorare la parola LOVE in color lavanda, quindi cerco il color lavanda nella tabella e risulta #E6E6FA; inserisco questo codice alfanumerico nel codice HTML in questo modo:

<span style=”color: #E6E6FA”;”> LOVE </span>

La parola LOVE apparira così:

 LOVE

Come fare su Bebuù

Se volete cambiare il colore del testo nei vostri articoli su Bebuù dovete sempliceme scriverli direttamente con il codice HTML, saranno convertiti in automatico. Vi indico una tabella online dove cercare il colore di vostro interesse in modo che possiate incollarlo direttamente nel codice:

Generatore codici colore

Con questo generatore potete direttamente creare i vostri colori cliccando con il mouse sul colore che desiderate e prelevare il codice.

Anche per oggi è tutto

Rosa

Lascia un commento